Sport

Sì sa che durante l'Erasmus oltre che studiare è bello divertirsi, e l'unico per farlo e mantenerti in forma e fare proprio un po' di sano e acrobatico sport!

Ecco perché noi di ESN Roma ASE organizziamo per voi Erasmus le manifestazioni sportive più appassionanti e competitive!

Ovviamente essendo in Italia la nostra punta di diamante non possono che essere i famosi Tornei di Calcetto, dove si fronteggiano squadre composte da Erasmus di tutte le nazioni, con ricchi e sorprendenti premi! Ma una delle cose più particolari è che oltre al torneo di calcetto maschile pensiamo anche alle ragazze con i Tornei di Calcetto Femminile che a volte è anche più acceso e spericolato!

Puoi vedere QUI qualche foto dei tornei di calcetto degli anni scorsi.

Buono sport!

ESN Roma ASE, wt Sport



DOMENICA 29 GIUGNO- IN BICI SULL'APPIA ANTICA

 

DOMENICA 29 GIUGNO recupereremo la visita in BICICLETTA nel Parco dell'Appia Antica rimandata per il diluvio universale della scorsa settimana. Ti porteremo in bicicletta a scoprire insieme il Parco dell'Appia Antica. Il Parco è una Area protetta di interesse regionale con un patrimonio inestimabile. La superficie del territorio compreso nel perimetro del Parco è di circa 3.400 ettari.
In questo territorio sono compresi la via Appia Antica  per un tratto di 16 chilometri, la valle della Caffarella, l’area archeologica della via Latina, l’area archeologica degli Acquedotti,la Tenuta di Tormarancia  e della Farnesiana                                     .20140402-appia  acquedotti 2

                                    appia

Non potete assolutamente perdervi quest'occasione di scoprire una parte bellissima di Roma facendo una passeggiata in bicicletta, accompagnati dalle spiegazioni delle nostre fantastiche guide Esn.

Completa il FORM  online per iscrivervi.

Il prezzo sarà di soli 6 EURO.

La passeggiata in bici sarà nell'intero pomeriggio. Ovviamente chi ha già una propria bici può venire a fare una bella pedalata con noi... 

Il punto di incontro sarà Domenica 29 Giugno alle ore  15.30 fuori dalla Metro Colli Albani.

PRENOTAZIONI:

Per tutte le persone che non si sono iscritte la scorsa settimana potete venire direttamente al meeting point e pagare  il giorno stesso. Non potete assolutamente perdervi questa bellissima visita!

ATTENZIONE:

I posti sono limitati, dovete compilare il form per partecipare! 

ALCUNE INFORMAZIONI:

Lungo il percorso dell‘Appia Antica si possono trovare un gran numero di testimonianze e monumenti che raccontano la storia di Roma: del periodo repubblicano e imperiale, sono, tra i più noti, le Terme di Caracalla, la Porta San Sebastiano e le Mura Aureliane, il Sepolcro di Priscilla, l’area del Circo e del Palazzo imperiale di Massenzio, il grande mausoleo  di Cecilia Metella, ai primi secoli del Cristianesimo risalgono le catacombe di S. Callisto, di Domitilla (ai margini del perimetro), di S. Sebastiano,di Pretestato; medievali, rinascimentali e barocche sono le numerose chiese disseminate lungo il percorso, medievali le torri e le fortificazioni, spesso costruite su ruderi di monumenti romani, come il castello costruito dai Conti di Tuscolo intorno al sepolcro di Cecilia Metella. 

Il territorio del Parco comprende anche la Valle della Caffarella, il complesso delle Tombe Latine e il Parco degli Acquedotti, con i poderosi ruderi delle condotte che rifornivano d’acqua l’Urbe. 

Preparati a pedalare...

Ti aspettiamo per una fantastica giornata di sport e cultura! 

 

 

 
Race for the Cure XV edizione- Domenica 18 Maggio

ESN Roma ASE  ti invita a partecipare  alla  RACE FOR THE CURE  organizzata dall'associazione senza scopo di lucro Susan G. Komen Italia, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno.
In questa occasione abbiamo voluto offrire il nostro sostegno all'associazione Komen per l'importanza del suo impegno a livello internazionale e per la grande rilevanza sociale della sua lotta.


La Race for The Cure è una mini-maratona di raccolta fondi, della lunghezza di 5 km (con passeggiata di 2km) che si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. Non c'è bisogno che ti sia un professionista, l'iniziativa è aperta a tutti!


La XV edizione della Race for the Cure di Roma si terrà nella splendida cornice del  Circo Massimo Domenica 18 Maggio 2014.
ESN Roma ASE ha deciso di partecipare all'iniziativa organizzando una giornata di  Sport e "SocialErasmus".

 

race

 13lacorsa18

 

 

 

 

 

 

 

 

Entra anche tu a far parte della squadra di ESN roma ASE!!!


Puoi iscriverti MARTEDì 13 dalle 11 alle 13  e

 MERCOLEDì  14 dalle  14 alle 16  nel nostro ufficio in Via Del Castro Laurenziano.


Si può partecipare con una donazione minima di 13 euro che darà diritto a ricevere il giorno stesso negli stand allestiti a Circo Massimo la t-shirt esclusiva della manifestazione, il pettorale e la borsa gara con gli omaggi degli sponsor.  La quota di iscrizione sarà interamente devoluta all'associazione Susan G.Komen per la lotta al tumore al seno.

Ti aspettiamo!!

 

 

 

 
Venerdì 25 APRILE@ Finale torneo calcetto Esn Roma Ase

 

FINALE TORNEO DI CALCETTO ERASMUS 2014 ★ESN ROMA ASE★ - ROAD TO ★ESN CUP★!
@ SPORTING CLUB CIRCO MASSIMO (MAPPA)
 
Ci siamo.... Finalmente questo Venerdì 25 si giocherà la tanto attesa finale del torneo di calcetto Esn Roma Ase.

Le squadre che si sono classificate nel torneo del 4 e 5 aprile:

  • Alimañas FC
  • Yo Mama
  • I sette nani
  • The Renegades,

si sfideranno per vincere il primo premio. Nella giornata ci saranno le semifinali ( durata 30 min.) e la grandissima finale di un'ora.

Anche le due squadre di ragazze giocheranno nello stesso giorno la finale sempre di un'ora. 

torneo calcettto1

Ricordiamo i premi che saranno:

-> 1° CLASSIFICATO: i vincitori riceveranno in premio ciò che anche i cavalieri della tavola rotonda sono andati a ricercare in tutto il mondo per secoli... la leggendaria ★ESN CUP★! Qui la sua foto --> http://urlin.it/57cbd

Inoltre vinceranno anche:
- 1 medaglia d'oro per ogni giocatore della squadra.
- 1 cassa di birra Peroni
- 1 pallone da calcetto

-> 2° CLASSIFICATO: 
- 1 medaglia d'argento per ogni giocatore della squadra.
- 1 cassa di birra Peroni.

Premi della giuria ESN:
- BEST PLAYER: 1 pallone da calcetto
- BEST GOALKEEPER: 1 paio di guanti

-> 1° CLASSIFICATO DONNE: 
- 1 medaglia d'oro per ogni giocatore della squadra.
- 1 cassa di birra Peroni

Nella giornata ci sarà anche musica e intrattenimento!

Tutti carichi e venite a tifare per i vostri amici!

 

Daje!!

Esn Roma Ase

 

 

 

 

 
VENERDì 4 e SABATO 5 APRILE- ★ESN ROMA ASE★ TORNEO DI CALCETTO ERASMUS 2014!

Per tutti gli iscritti .....Venerdì 4 e Sabato 5 Aprile -  ★ESN ROMA ASE★ TORNEO DI CALCETTO ERASMUS 2014! ROAD TO ★ESN CUP★ @ SPORTING CLUB CIRCO MASSIMO (Viale di Piazzetta Ardeatina, vicinissimo Metro Piramide, mappa --> mappa --> http://urlin.it/57cb6)

E' arrivato il momento di perdere l'enorme panzetta che ti è cresciuta incontrollatamente durante il tuo anno Erasmus a Roma! Purtroppo questi sono gli effetti collaterali della bella vita bevendo un po' troppi alcolici e mangiando pasta e pizza tutti i giorni!
Finalmente arriva l'evento sportivo dell'anno, più importante della finale di Champions League, più brutale della finale del Superbowl, più seguito delle Olimpiadi di Londra...
arriva IL TORNEO DI CALCETTO ERASMUS 2014 ★ESN ROMA ASE★ - ROAD TO ★ESN CUP★!

calcetto1

Ci saranno 12 squadre Erasmus divise in due gironi da 6. 

Le partite dei due gironi ('Girone Birra' e 'Girone Vino') saranno divise in 2 giorni (venerdì 4 e sabato 5), ovvero 2 partite al giorno, per un totale di un minimo di 4 partite per ogni squadra iscritta al torneo. Ogni partita durerà 30 minuti. Le prime due squadre di ogni girone vanno alla fase finale (che si terrà il terzo giorno in data da stabilire), ovvero alle semifinali, fino alla mitica finale senza esclusione di colpi, che durerà un'ora! Ecco un video della leggendaria finale dell'anno scorso --> http://urlin.it/57cb8
Ed ecco la squadra Erasmus vincitrice dell'anno scorso, i mitici Los Mojos Picones --> http://urlin.it/57cb9

Anche le DONNE parteciperanno al torneo per giocare tra di loro! Se riusciremo a formare 3 squadre femminili si farà un torneo 'triangolare', con le persone attualmente iscritte probabilmente ne faremo solo 2, una partita amichevole per ogni giornata, ovvero sia venerdì 4 che sabato 5, e alla terza giornata (in data da stabilire) si farà direttamente la finale!

✔ I premi saranno:
-> 1° CLASSIFICATO: i vincitori riceveranno in premio ciò che anche i cavalieri della tavola rotonda sono andati a ricercare in tutto il mondo per secoli... la leggendaria ★ESN CUP★! Qui la sua foto -->http://urlin.it/57cbd

Inoltre vinceranno anche:
- 1 medaglia d'oro per ogni giocatore della squadra.
- 1 cassa di birra Peroni
- 1 pallone di calcetto

-> 2° CLASSIFICATO: 
- 1 medaglia d'argento per ogni giocatore della squadra.
- 1 cassa di birra Peroni.

Premi della giuria ESN:
- BEST PLAYER: 1 pallone da calcetto
- BEST GOALKEEPER: 1 paio di guanti

-> 1° CLASSIFICATO DONNE: 
- 1 medaglia d'oro per ogni giocatore della squadra.
- 1 cassa di birra Peroni

✔ Tutti i risultati e i commenti alle partite verranno pubblicati LIVE sul gruppo facebook ★ESN CALCETTO ERASMUS★!  https://www.facebook.com/groups/esn.calcetto.erasmus/ 

Se non vi siete ancora iscritti fatelo subito per essere aggiornati del torneo!

✔ I risultati delle partite durante le giornate verrano anche pubblicati su un'apposita lavagna all'interno dello Sporting Club Circo Massimo, in modo da essere sempre informati sull'andamento delle partite!

✔ Intrattenimento, incoraggiamento, baci, carezze e sopratutto consolazione a cura delle nostre splendide RAGAZZE PON-PON ★ESNROMA ASE★!

 

REGOLAMENTO SQUADRE UOMINI:
- Partite dei gironi e semifinali di 30 minuti (15 minuti per tempo). La finale sarà di 1 ora.
-- La rosa di ogni squadra deve essere composta da minimo 7 persone, massimo 8 (5 che giocano più 2 o 3 in panchina). In caso di infortunio o indisponibilità da parte di un giocatore della rosa, si può sostituire con una non iscritta al torneo inviando un messaggio al profilo facebook ESN col nome del sostituto almeno 24 ore prima dell'inizio della partita.

REGOLAMENTO SQUADRE DONNE:
- Partite dei gironi e semifinali di 30 minuti (15 minuti per tempo). La finale sarà di 1 ora.
- Se riusciremo a formare 3 squadre femminili si farà un torneo 'triangolare', sennò se ne faremo solo 2 faremo una partita amichevole per ogni giornata, ovvero sia venerdì 4 che sabato 5, e alla terza giornata (in data da stabilire) si farà direttamente la finale!

Che vinca il peggiore! 

Daje!!!
★ESN ROMA ASE★ (www.esn-roma.it)

 
DOMENICA 30 MARZO-ESN ROMA ASE RACE IN VILLA BORGHESE

Dopo la maratona di Roma anche noi ti proponiamo la " Esn Roma Ase Race" 

Prendi le scarpe da ginnastica e vieni a correre con noi!!!

Andremo a correre in uno dei parchi più belli di Roma VILLA BORGHESE!!!

La gara partirà dalla terrazza del Pincio per un percorso di circa 4 km in questo fantastico parco di Roma. Ecco la MAPPA del nostro percorso

 

Domenica 30 Marzo 

Terrazza del Belvedere Pincio

ore 12.00 

corsa villa borghesevilla borghese large

 

                                maratona

Ci saranno anche dei PREMI  per i primi tre classificati!! Il primo classificato vincerà un viaggio breve gratis!!!!

Porta anche un telo e qualcosa da mangiare, dopo la corsa rimarremo a rilassarci dentro al parco e per chi ancora non sarà stanco organizzeremo dei giochi!

ATTENZIONE  Nella notte fra sabato 29 marzo 2014 e domenica 30 marzo 2014 cambierà l'orario, le lancette dell'orologio andranno spostate di un'ora avanti. L'appuntamento è alle ore 12.00 del nuovo orario.

Non puoi mancare!!

Ci vediamo domenica!

 

 
DOMENICA 23 FEBBRAIO@PAINTBALL

Siete pronti a darvi battaglia senza esclusione di colpi?

Arriva in Esn Roma Ase una battaglia di colori!!!! ...... il PAINTBALL, il gioco per sfidare all'aria aperta i tuoi amici a colpi di vernice!

Il paintball è un gioco di squadra che unisce esercizio fisico e strategia, uno sport appassionante e soprattutto divertente. Schiva i simpatici attacchi e porta la vittoria a casa.

L’obiettivo del gioco è di eliminare gli avversari colpendoli con palline di gel colorato. Si utilizzano degli attrezzi, i marker, ad aria compressa.

Vi portremo sul litorale romano di Ostia, nell' area paintball all' interno dell' incantevole "Parco del Canale dello Stagno", 9500 mq di verde!!!

L'appuntamento sarà Domenica 23 alle ore 12.30 alla fermata della metro Piramide per prendere tutti insieme il trenino per Ostia.

Il prezzo è di soli 10 euro un prezzo esclusivo solo per noi! Nel prezzo è incluso:

-marcatore;

-maschera;

-pettorina;

-paracollo;

-guanti; 

-300 paintballs; 

-tempo di gioco illimitato.

Per partecipare compila questo FORM e vieni in ufficio per pagare la quota:

Lunedì 17 febbraio dalle 16 alle 18

Martedì 18 febbraio dalle 14 alle 16

Siete pronti? Allora indossate la maschera, caricate i fucili e...che la sfida inizi!!! 

paintball

Ti aspettiamo!!

 
«InizioPrec.123Succ.Fine»
Pagina 1 di 3